News
Finale Saluzzo Underground 2011
Sul palco del Ratatoj si alterneranno quattro band della provincia di Cuneo: i Deklino, I Reizen, i Klein e le Officine Le Falci.
Sabato 7 Maggio 2011 a paritre dalle ore 22 si svolgerà la finale del concorso musicale Saluzzo Underground per le band emergenti. Il concorso, giunto alla sua quarta edizione è promosso dalla CIttà di Saluzzo ed è organizzato dal circolo ratatoj in collaborazione con l'informagiovani.
Sul palco del Ratatoj si alterneranno quattro band della provincia di Cuneo: i Deklino, I Reizen, i Klein e le Officine Le Falci.
I saluzzesi Deklino (http://www.myspace.com/deklino) propongono un rap dai testi anticonformisti e ispirati alla scena hip-hop italiana, rivelazione della prima serata del concorso. Seguiranno i fossanesi Klein (http://www.myspace.com/bandklein), band composta da musicisti di grande esperienza, che propone un live a base di alternativ rock. Officine Le Falci (http://www.myspace.com/lefalci) presenta un mix di elettronica con interessanti testi recitati supportati da chitarra e batteria. I giovani cuneesi Reizen (http://www.myspace.com/reizenpark) sono autori di un rock eclettico ed introverso, band che dal vivo ha mostrato di riuscire a confezionare un live compatto.
Saluzzo Underground ha confermato, anche per quest'anno, il suo importante ruolo di termometro della scena musicale della granda, uno dei palcoscenici più attenti alle nuove proposte. L'edizione del concorso 2011 si è contraddistinta per l'interesse del pubblico, sempre numeroso durante le serate e per una varietà di generi musicali proposti. La giura per la serata finale sarà composta da Monica Coviello (La Stampa), Remo Giordano (booking e management "Musicalista"), Michele Donalisio (Rock N Rollo Show - Radio 103) ed a premiare la band vincitrice sarà Alida Anelli, assessore del Comune di Saluzzo. Nella serata verranno proclamanti anche i 10 migliori gruppi del concorso che andranno a far parte della compilation Saluzzo Underground 2011. Il cd sarà in distribuzione gratuita a partire da fine giugno. Tutte le info si possono trovare sul sito: www.ratatoj.it.