News
Aclinfestival Rock 2008 termina e decreta i suoi vincitori
È finita questa sera l'edizione 2008 dell'Aclinfestival Rock. Dopo il susseguirsi sul palco dei gruppi partecipanti e l'esibizione dei Bleeding Fly, vincitori dello scorso anno, che ha permesso alla giuria di riunirsi per decidere, i vincitori di quest'anno risultano essere come segue:
Vincitore dell'Aclinfestival Rock 2008
Nicola Lollino
Miglior bassista
Schneeflock
Miglior batterista
Threelightnoise
MIglior chitarrista
Bad Weather Project
Miglior cantante
Sottozero
Miglior canzone (doveva essere una sola, ma s'è voluto premiarne due)
Never existed night dei Leslie
My old friend dei Colla
Sono state segnalate inoltre due menzioni speciali ai Threelightnoise come originalità e agli Sweet Pain come incitamento, data la giovane età, ad andare avanti così regalando loro un'apertura ad una data dei Bad Bones.
I vostri commenti
«Assurdo AclinFestivalRock concorso di Cuneo di band emergenti vince Nicola Lollino, un 30enne con etichetta di Pinerolo.....»
«si... pero con assoluto merito.»
«Assolutamente scandaloso, anche questo concorso si scopre essere ormai come tutti gli altri inutile e privo di senso.»
«Perfavore ragazzi, almeno le potete motivare queste affermazioni? Mi interessa sapere come mai avete un parere cosi negativo... grazie!»
«A parte i commenti sul vincitore che è pinerolese... evidentemente aveva diritto a partecipare (io avrei messo una clausola nel regolamento), ma poi scusate, vorrete mica dirmi che il bassista e il batterista che hanno vinto erano i migliori?? se è così il livello degli altri era veramente basso!!! »
«MA COME TI PERMETTI?? :O
MBDM non si tocca... qui si scatena l'inferno uahahhaha
A me che sono il peggior bassista dei crauti, Lollino è piaciuto molto, ottima performance e sicuramente sono tutti musicisti con tecnica superiore alla nostra. In più ha saputo tenere il pubblico. io credo che le premiazioni non siano state così ingiuste!
Fabio, MBDM
PS. antonio identificati.»
«Mah, per coerenza non mi esprimo sul bassista perchè suona con me, per quanto riguarda il batterista..beh Un giurato mi ha detto che sicuramente era un tra i 2 piu meritevoli, e poi se Bruno Astesana, che forse ne sa molto piu di me e te messi assieme, lo a premiato con un commento del genere, non posso che prenderne atto! Peccato non averlo sentito dal vivo. »
«Grazie a tutti per i commenti buoni e cattivi.. Per quanto riguarda la mia origine però vorrei specificare che sono di origine pugliese, quindi terrone.. (altro che pinerolese!;-)) Buon rock'n'roll a tutti! p.s. quanto ai 30 anni.. ci tocca!»
«Io penso che non debbano esistere confini in queste cose. E poi come volevasi dimostrare i polentoni del Nord non hanno nessuna possibilità di vittoria con I terroni E la band di Nicola lo dimostra ... una grande sensibilità del Sud che dimostra la sofferenza del passato e che questi fighetti roccketari non conoscono. Grazie Nicola di esistere io ero lì a commuovermi per le tue canzoni»
«Si ma anche i cuneesi delle valli devono avere la possibilità di emergere... così i pugliesi si facciano i loro concorsi al Sud che noi ci facciamo i nostri»
«Innanzitutto ancora complimenti a Nicola per una meritata vittoria!Come al solito la nota negativa sono questi commenti(piersilvio-duccio) che non hanno nessun valore tecnico e tanto meno critico, nessuno di voi ha dato una motivazione reale sul perchè sarebbe stata giusta classifica anzichè un'altra. Tradizione, lotta nord sud... Ogni tanto bisognerebbe accendere il cervello e anche avere le p...e di evitare pseudonimi e postare con una mail e un id reale. Attendo risposte miei cari. Grande Nicola!»
«Ricordatevi che la grande capa vi osserva e può sapere tutto su di voi se solo lo vuole.
C'è chi può garantire per questo ^^
Detto questo il concorso era aperto a tutti, se non si vuol far vincere qualcuno non lo si prende nemmeno tra i finalisti. I conti sono stati fatti.»
«Senti LORI, anche se mi minacci...potrai minacciare tutti per un pò di tempo, potrei minacciare qualcuno per sempre ma non potrai minacciare tutti per sempre»
«Piersilvio tesoro, io non ho minacciato nessuno, *__* ci credi?
Ti senti minacciato in qualche modo? o.o»
«Ma lori, la discussione si intitola per caso "largo agli idioti, perche non si legge bene..." hihihihih
Qua ce puzza di scherzo.. a sto punto.»
«Ciao ragazzi, per quanto riguarda il vincitore dell'aclinfestival rock,ci tengo a dire semplicemente questo: un concorso che si rispetti, anche se lo scopo è quello di valorizzare la musica della provincia non può limitarsi ai soli gruppi di cuneo e dintorni..questo vorrebbe dire chiudersi a riccio e chiudere gli occhi di fronte ad altre realtà musicali,anzi quello che serve è il confronto costruttivo...che le band della provincia si diano da fare!!! Nicola ha sicuramente meritato la vittoria!!! ascoltate le sue song con attenzione,e poi giudicate! ciaooo»
«Leggo solo ora questi commenti... Io non ero in giuria ma ero, assieme a Danilo, direttore artistico del Festival. Ebbene, constato un ulteriore volta che la gente parla senza essere informata e che i gruppi non leggono per intero i bandi... AclinfestivalRock è un concorso aperto ai gruppi di PIEMONTE e LIGURIA... l'anno scorso il gruppo vincitore era di Casale Monferrato, e mi risulta che già in passato abbiano vinto alcuni gruppi di fuori provincia. L'aclin è un festival di una certa qualità, ed è giusto che sia aperto anche ai non cuneesi, che comunque restano la maggioranza!»
«leggo solo ora e vorrei spezzare una lancia nei confronti di chi organizza eventi di questo tipo: credo che sia giusto arrabbiarsi, deludersi per i vrdetti delle giurie, ma credo anche che questo faccdia parte del mettersi in gioco.
tutti quelli che organizzano eventi di questo tipo lo fanno con la voglia di promuovere la musica inventata e creata da gruppi, da giovani che hanno una cosa in comune: la passione per la musica e la voglia di mettersi in gioco.
però quendo si arriva ad un verdetto è bene anche imparare ad accettarlo, anche perchè non è mai una persona a pronunciarlo e molto spesso è fatta da gente che opera nel settore, che per questo ha anche gusti personali e valuta secondo quelli.
per chi resta fuori dai premi però non dovrebbe manifestarsi rabbia, invidia, polemica, ma grinta per continuare... non è un festival che decreta chi vale e chi no, ma è una vetrina, uno spazio di espressione per farsi conoscere, per farsi apprezzare e chissà che da quell'occasione non ne nascano altre?
a presto»