newsletter
News
Saluzzo Underground 2009
I finalisti della seconda edizione del concorso indetto dal Circolo Ratatoj
Sabato 6 dicembre si è svolta la serata di presentazione di 'Saluzzo Underground' il concorso musicale promosso dalla 'Città di Saluzzo' dedicato a tutte le band che propongono composizioni originali. L'organizzazione è curata dal Circolo Ratatoj in collaborazione con l'Informagiovani di Saluzzo.
Oltre 70 gruppi musicali della provincia di Cuneo e del Piemonte hanno risposto al bando del concorso, inviando demo di tutti i generi musicali che spaziano dal rock al pop, alla musica cantautoriale fino al reggae e alla musica elettronica.
Ecco i gruppi finalisti:
sezione 'speciale' giovani (under20) - prima serata - sabato 27/12/08
LIED
ANTIFURTO
MATERIALISTI TRISTI
EAUTONTIMORUMENOS
I gruppi selezionati
TRAFFIC LIGHTS ORCHESTRA
DUFFER
FANALI DI SCORTA
REDEIVA
BIG & LOUD
PLASTIC SIORAI
MINUS FOUR
NOISE OF
SILENCE
MEID IN ITALI
MIDDLE DICKIES
CASSANDRA
READY TO
ROCK
OFFICINE AURORA
PAN
LE CHAIT NOIR
TRUFFA
BI-FOLK
PLUG AND PLAY
Ricordiamo che la compagnia Ryanair, in collaborazione con l'Areoporto di Cuneo, premierà il gruppo vincitore del concorso Saluzzo Underground con un volo andata-ritorno sulla tratta CUNEO-LONDRA (fino a 6 persone).
I gruppi selezionati si sfideranno in 7 serate, a partire da dicembre fino al mese di marzo. I gruppi vincitori delle serate potranno effettuare gratuitamente la registrazione di un brano che comparirà sulla COMPILATION 'Saluzzo Underground 2009' e saranno ospiti a Radio 103 nella trasmissione 'Rock N' Roll Show. Inoltre la webradio Toindie e la webtv lovalive.tv saranno partner del concorso e sui loro canali saranno ospitati i gruppi partecipanti alle fase finale.
Inoltre i gruppi vinciotri potranno esibirsi Nuvolari Liberà Tribù di Cuneo nell'estate 2009, nel contesto di Saluzzo Estate 2009 e il vincitore sul palco
dell'Hiroshima Mon Amour di Torino.
Tutte le news del concorso si possono consultare sul sito www.myspace.com/saluzzounderground
dove è anche possibile ascoltare alcuni brani della compilation 'Saluzzo Underground'.