News
Suoni Emergenti Live al Nuvolari Libera Tribù
Stasera 22 luglio 2009 sul palco le band vincitrici della 9° edizione di Suoni Emergenti
Stasera 22 luglio 2009, a partire dalle ore 22.00 saliranno sul palco le band vincitrici della 9° edizione di Suoni Emergenti, concorso per band emergenti.
Suoni Emergenti è soprattutto spazio di espressione giovanile che è portavoce di linguaggi, culture e creatività.
La manifestazione è inserita in “Giovani, Sport e Solidarietà” organizzata dalla P.G.S.D. Auxilium Cuneo che comprende molte altre iniziative tra le quali la più famosa e l’originale “24 ore di sport” tenutasi a giugno.
Le band che si sono aggiudicati i premi nell’edizione 2009 sono:
primo premio
Materialisti Tristi –
www.myspace.com/materialistitristi
Premio critica
Alberto Danzi Trio –
Premio Karisma
Monsieur de Rien –
www.myspace.com/monsieurderien
In nove anni sono passati sul palco del “Cinema – teatro d.Bosco” più di 100 giovani band emergenti che hanno portato la loro musica, le passioni e la creatività dimostrando che la scena musicale cuneese è molto ricca e interessante di stimoli culturali.
Molti sono le organizzazioni che hanno abbracciato e sostenuto in vari modi la proposta di Suoni Emergenti: primi fra tutti il Comune di Cuneo con l’assessorato alla cultura, guidato da Alessandro Spedale, e quello ai servizi Socio-Educativi, guidato da Erio Ambrosino; Alberto Castoldi e il suo “Nuvolari Libera Tribù”, Gianpaolo Marinelli del “project studio”, lo studio di Riccardo Parravicini “Modulo records”, il “Cinema Vekkio” di Corneliano d’Alba, Back Musica di Alessandro Casti, l’associazione AUSBAU di Borgo San Dalmazzo, il “Condorito” di Juan Carlos, la “Fabbrica dei Suoni” di Cristiano Cometto di Venasca, l’equipe multimediale di “LovaLive.tv”, l’associazione giovanile “33Giri”, “youth for youth”, l’equipe cinematografica di Pierre Ponchione “Follow Me”.
Dopo nove anni si vedono i primi risultati e fa piacere che si siano moltiplicate le iniziative che promuovono la musica locale e originale.