newsletter
News
Aperte le iscrizioni per Saluzzo Underground 2010
Iscrizioni entro il 30 dicembre 2009
Sono aperte le iscrizioni per Saluzzo Underground 2010, concorso musicale promosso dalla "Città di Saluzzo", al quale possono partecipare tutte le band del Piemonte che propongono composizioni originale. L'organizzazione è a cura del Circolo Ratatoj in collaborazione con l'Informagiovani di Saluzzo.
Sono ammessi tutti i generi musicali. E' necessario iscriversi entro il 30 dicembre 2009.
Diciotto saranno le band ammesse alla fase finale del concorso.
Tre gruppi, tra i più giovani, verranno selezionati e concorreranno in un'apposita serata del concorso.
Le finali si svolgeranno nel periodo gennaio/marzo in 6 serate con l'esibizione di 3 gruppi per sera con un live set della durata massima di 35 minuti. Ogni serata avrà una band vincitrice in base ai voti di due giurie: popolare (30%) e tecnica (70%).
Nel mese di aprile 2010 si svolgerà la finalissima alla quale parteciperanno i 3 gruppi che hanno ottenuto la valutazione più alta e saranno decretati i vincitori del concorso da parte di una giuria tecnica (in collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo).
I gruppi vincitori delle serate potranno effettuare gratuitamente la registrazione di un brano che comparirà sulla COMPILATION "Saluzzo Underground 2010" e saranno ospiti a Radio 103 nella trasmissione "Rock N’ Roll Show" per un'intervista.
I tre gruppi che accederanno alla finalissima avranno l'opportunità di esibirsi sul palco del Nuvolari Liberà Tribù di Cuneo nell'estate 2010 e nel contesto di Saluzzo Estate 2010.
PER COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE CLICCA SUL LINK: http://www.ratatoj.it/saluzzo_underground.html