newsletter
News
Marco Travaglio e Giulio Cavalli a Cuneo
Lunedì 7 giugno al Parco della Resistenza
Cuneo, 07 giugno 2010: il presidio cuneese di LIBERA, l’associazione contro le mafie fondata dal giudice Giancarlo Caselli e da Don Ciotti nel 1995, presenta l’edizione 2010 del Campeggio Resistente che si terrà a Valloriate (Valle Stura di Demonte) dal 22 al 25 luglio.
Il Campeggio Resistente è realizzato in collaborazione con l’Anpi, la Fondazione “Nuto Revelli”, l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea e l’associazione culturale “33Giri”.
La presentazione si terrà lunedì 07 giugno alle 18 al Parco della Resistenza di Cuneo e vedrà la partecipazione del giornalista e scrittore MARCO TRAVAGLIO e dell’attore teatrale GIULIO CAVALLI.
Marco Travaglio presenterà il suo ultimo libro “Ad personam 1194-2010. Così destra e sinistra hanno privatizzato la democrazia” edito da Chiarelettere.
Giulio Cavalli racconterà la sua storia di attore che vive sotto scorta. Infatti dopo la messa in scena del suo ultimo spettacolo “Do ut Des”, dedicato al tema della criminalità organizzata, ha ricevuto una serie di pesanti minacce a causa delle quali gli è stata assegnata la scorta.
Un artista e un giornalista impegnati nella lotta all’illegalità così come i giovani di Libera che al Campeggio Resistente di quest’anno proveranno a capire quali sono gli effetti delle mafie sul territorio sotto diversi aspetti, quello sociale, ambientale, economico e culturale.
Per informazioni: liberacuneo@libero.it, http://liberacuneo.liberapiemonte.it, www.campeggioresistente.org, campeggioresistente@libero.it.
In caso di pioggia l’evento sarà ospitato in piazza Virginio a Cuneo.