newsletter
News
Uniti per le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna
Mercoledì 13 giugno in piazza Pertinace ad Alba
L’Associazione Milleunanota è capofila dell’iniziativa albese volta a raccogliere fondi e materiale utile da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. A tale scopo organizza un concerto benefico fissato per mercoledì 13 giugno dalle 20.30 in piazza Pertinace cui prenderanno parte numerosi artisti che si esibiranno gratuitamente per la causa: Beppe Giampà, Filippo Cosentino accompagnato da Max Molino e Carlo Gaia, oltre a giovani band albesi.
Due sono le modalità per contribuire: la prima, effettuare una donazione che sarà consegnata insieme ai beni di prima necessità direttamente da Filippo Cosentino, presidente dell’Associazione Milleunanota, all’organizzazione Orgoglio emiliano (http://www.orgoglioemiliano.org).
La seconda, portare direttamente i generi di prima necessità quali: acqua, pannolini per bambini, pannolini per adulti, salviette per pulizia, creme per arrossamenti, giocattoli, latte in polvere, latte a lunga conservazione, piatti e bicchieri di carta, alimenti a lunga conservazione, indumenti intimi (SOLO NUOVI), indumenti per adulti (SOLO NUOVI), indumenti per bambini (ANCHE USATI), pasta, cibi in
scatola, cibi per animali, tende, coperte e materassini.
“Da qualche anno vivo a metà fra Alba, mia città natale, e l’Emilia Romagna, regione in cui ha sede gran parte della mia attività lavorativa. Conosco bene gli emiliani e i romagnoli come persone positive e generose e desidero far sentire loro la vicinanza che vorrei percepire se mi trovassi al loro posto”, spiega Cosentino.
Numerose attività albesi, oltre all’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, come sempre sensibile alle buone cause, hanno immediatamente aderito all’iniziativa e contribuiranno alla buona riuscita dell’evento; i giornali La Stampa, Gazzetta d’Alba e +eventi si sono impegnati a dare risalto all’iniziativa.
Gli hashtag per seguire l’evento su Twitter sono #musicaperemilia e #orgoglioemiliano
Per informazioni contattare:
Filippo Cosentino
Cell. 334 78 67 028
e-mail info@filippocosentino.com