newsletter
Servizio
Come darsi sempre la zappa sui piedi
In provincia Cuneo non ci sono eventi, nulla da fare? Lo dite voi.
a cura di Lorena RamondaVa per la maggior ormai lamentarsi della provincia di Cuneo con le sue, sembra, poche offerte di divertimento per i giovani. Usanza che si è allargata anche a chi a Cuneo non ci ha mai messo piede, ma tant'è... quando è di moda.
Ora però mi par d'esser presa in giro.
Si sentono locali che, ipocriti, si lamentano della scarsa affluenza di pubblico (tralasciando per ora quanto questo locale punti effettivamente sulla musica o meno), ma non è la prima volta che capita che vengono sovrapposti contemporaneamente appuntamenti importanti ad altri altrettanto importanti.
Il 31 agosto ed il 1 settembre succederà di nuovo.
Che lungimiranza!
Due interessanti rassegne, Aclinfestivalrock e Encode + Rock'n'code si svolgeranno contemporaneamente quelle stesse sere proponendo entrambi gruppi interessanti quali FUH, Diverba, E.Z.R.A. per fare qualche esempio costringendo per forza di cose il pubblico a dividersi dal momento che le due locazioni non sono certo a poche centinaia di metri.
Lo sanno tutti, Cuneo è la provincia più grande d'Italia. Non mi stupisco che ci sia dispersione. Ma perché non collaborare ad amalgamare le occasioni di incontro musicale, anziché contribuire ad aumentare questo disagio?
In fondo c'è spazio a sufficienza per ognuno.