newsletter
Eventi/Concorsi
Nuvolari Slim 2011
Fondato nell'anno 2011Referente Andrea Reghezza (340-34.98.569)
Nuvolari in versione ridotta, l'area prevederà quella della zona concerti arredata con tavolini e sedie con bar aperto. La pizzeria resterà invece chiusa.
Orari di apertura
martedì, mercoledi, giovedi dalle 21.00 alle 00.00: Open Mic
venerdì e sabato dalle 21.00: Dj Set
L'Open Mic (o Mike, da Microphone) è uno spettacolo dal vivo nato in America dove il pubblico può esibirsi al microfono. Questi eventi possono essere focalizzati sulla poesia e la parola parlata, la musica e la commedia.
Gli artisti che intendono partecipare occore che si iscrivano in anticipo prenotandosi allo 340-34.98.569 (Andrea Reghezza).
Programma
Martedì 23 agosto
Inaugurazione MOSTRA
Michela EZEKIELA Riba, Eli Violet Mary, Nicoletta Caraglio
OPEN MIC: SIR MESSER
Di nuovo presenti in scena al Nuvolari, riaffiorano dai bordi di un’eclisse solare più affilati di una falce di luna, ricamano col filo del rasoio armoniche visioni. ” Dateci un taglio, provocheremo sanguigni fiumi di rock…”.
Dalle radici acuminate del Cuneo questa volta versione UNPLUGGED , i SIRMESSER.
http://www.myspace.com/sirmesser
Mercoledì 24 agosto
OPEN MIC: MAGE//STICK
I MAGE//STICK si formano nel febbraio del 2010 dalle ceneri di gruppi precedenti, l'idea di Poz e Tex è quella di rivoluzionare il modo di fare musica cercando un sound che si avvicinasse a diversi generi musicali.
Assieme a loro si aggiungono Andre e poco dopo Cristiano ed insieme iniziamo a scrivere musica partendo, ovviamente, da qualche cover per capire l'interazione tra gli elementi del gruppo. Verso fine estate arriva il secondo chitarrista Nik che dà quella "pacca" in più al sound della band, ormai pronta a scrivere nuovi pezzi.
Il genere non è ben definito dato che si passa da melodie punk-rock fino a ritmiche reggae e ska-core. Questo mix di generi però è molto coinvolgente, i testi sono semplici ma diretti e tutto sommato ogni parte del gruppo può esprimersi al meglio.
Per il futuro il gruppo spera di trovare un pubblico che gradisca il proprio lavoro e che sappia apprezzare la musica emergente, argomento sempre più difficile dato che la gente sta perdendo la curiosità di scoprire nuovi talenti o nuove canzoni che sicuramente hanno un grande valore.
http://www.myspace.com/magestickband
Venerdì 26 agosto
NOLLIE NOX
(Hip Hop, Reggae, DanceHall OLD STYLE)
http://www.myspace.com/nolllienox
Sabato 27 agosto
Dj BUBU From Playmob
(Electro Funk, D’n’B & Dubstep)
http://www.myspace.com/playmobdjs
-----------
Martedì 30 agosto
Inaugurazione MOSTRA
Oliver Migliore, Chiara Panero & Vanessa Rubino
AIRPORTMAN
Il gruppo cuneese, dopo la parentesi con Tommaso Cerasuolo, tornano con un concept album, “Nino e l’inferno”: otto paesaggi sonori tra ambient, post-rock, modern classical ed elettronica. La colonna sonora di una storia di amicizia che si confronta (senza retorica)con i grandi interrogativi della vita.
http://www.myspace.com/airportman
Mercoledì 31 agosto
LIPAN
Lipan è un progetto solista e nasce nell’aprile del 2011 a Savigliano, dopo diverse e poco fortunate esperienze musicali spalmate nell’arco di un decennio. E un decennio in questa provincia maledetta è lunghissimo, soprattutto se vuoi provare a dire qualcosa suonando. A vederla dal lato positivo, tutto tempo guadagnato per maturare e proporre un progetto solido e adulto. E non si butta via niente, di questi dieci anni: ci sono le raffiche rumorose del sedicenne punkster, il blues lercio e il country ancora più zozzo. Insomma, un caldo invito a non tapparsi le orecchie.
Giovedì 01 settembre
LA MACABRA MOKA
Il gruppo nasce i primi mesi del 2010. A partire dal settembre dello stesso anno inizia a suonare nelle province di Cuneo e Torino e il 27 novembre registra in presa diretta una demo da 5 tracce: Espresso, in distribuzione da marzo 2011.
Le influenze musicali sono molteplici: dal rock alternative di gruppi quali Muse o Nirvana, all'alternative metal di System of a Down, Maximum the Hormone, Queens ...of the Stone Age, Rage Against the Machine e Mr. Bungle, passando attraverso l'hard rock, l'heavy metal, il punk e l'hardcore, inoltre funky, dance music, folk di matrice balcanica, iberica, ecc.
http://www.myspace.com/lamacabramoka
Venerdì 02 settembre
EG0MANIAC
(Indie, Rock , Electro Beats)
Eg0maniac nasce nel 2005 come serata resident del venerdì a Le Macabre di Bra (Cn), storico indie club italiano con oltre trent'anni di attività alle spalle. A tenerne le redini è Gianluca Servetti, critico musicale di Rockerilla, cantante dei Mirsie nonchè dj umorale ma regolarmente apatico. Eg0maniac è un percorso sghembo e spesso indecifrabile che parte dall'analogico per approdare al digitale, un tentativo psicotico di unire Count Five e Tiga, CCCP e Sub Focus, Ac/Dc e Vitalic.
http://www.myspace.com/eg0maniac
Sabato 03 settembre
Dj PIDDU & Gi Nyahbingi
(Reggae & DanceHall OLD & NEW STYLE)
Da sempre amante della (buona) musica. PIDDU colleziona sound jamaicano dal lontano 1990 e tuttora arrivato a possedere più di 15.000 titoli (quasi esclusivamente in vinile 45 giri, cioè 7") che partono dal lontano mento e, passando attraverso calypso, r'n'b, ska, rocksteady, early reggae, dj style, dub, roots, rub-a-dub, digital sound, arrivano alla moderna dancehall. Per alcuni anni ha suonato come dj sul palco con i Mr.Steady Dudes, band trad ska del cuneese, con la quale ha avuto la possibilità di girare buona parte dell'Italia e registrato un disco. Come dj set, ha accompagnato serate di artisti quali: Skatalites, Hepcat, Dr.Ring Ding, Mr.Review, Buju Banton, Dawn Penn, Junior Kelly, Jamaica Allstars, Desmond Dekker, Laurel Aitken, The Scofflaws, New York Ska Jazz Ensemble, Easy Star Allstars, Rotterdam Ska Jazz Foundation, Mt TBone, Capleton, Alborosie, The Aggrolites, Bunny Wailer e molti altri. In questi anni ha suonato in molte regioni italiane, Francia, Svizzera ed Austria. Collabora da anni con l'associazione "Nuvolari Libera Tribù" di Cuneo, organizzatrice di uno festival musicali estivi più lunghi e prestigiosi d'Italia. Nell'estate 2007 ha curato la venuta a Cuneo di Junior Kelly e del Sound tedesco Soundquake, nell'estate 2008 quella di Alborosie, nel 2009 di Aggrolites, Stitchie, Turbulence, Sentinel Sound e Dr. Ring Ding, nel 2010 di Bitty McLean, Doreen Shaffer; negli anni passati ho organizzato i primi tour italiani di band quali: Jamaica Allstars, Moon Invaders, Ngobo Ngobo, Western Special, Orange Street, ASPO, Moon Hop, Very Big Jah Brass Band...... Pur amando la modernità, PIDDU ha un debole per i vecchi suoni jamaicani: mento, ska, rocksteady, skinhead reggae. NO DUBPLATES BUSINESS! NO CD!
Dividerà la consolle con Gi Nyahbingi dj del sound system cuneese 3XPLOSIVE.
http://www.myspace.com/djpiddu_outtalaw
http://www.myspace.com/3xplosive
Altre informazioni
340-34.98.569