newsletter
News
Salta su, il Tourbus sta partendo!
Ultimi giorni per partecipare al contest che porta on the road la migliore musica italiana emergente: il Red Bull Tourbus Chiavi in Mano chiuderà le portiere il 19 marzo!
Ultimi giorni per partecipare al contest che porta on the road la migliore musica italiana emergente: il Red Bull Tourbus Chiavi in Mano chiuderà le portiere il 19 marzo!
L’iniziativa che da tre anni porta in giro la musica e la voce delle nuove band più interessanti sta scaldando il motore del mitico modello vintage FIAT 309, il mezzo che farà da sleeping bus, palco e sala prove in quest’avventura!
Più di 500 band hanno “prenotato la loro corsa” sul Red Bull Tourbus, inviando un video di una propria esibizione live sul sito dedicato www.redbulltourbus.it: sarà il pubblico, tramite un sistema di votazione diretta a selezionare le 30 migliori band e farle accedere alla fase successiva, nella quale una giuria di qualità valuterà le tre migliori esibizioni che accederanno alla fase finale.
Dai cantautori con chitarre acustiche alle rock band più potenti, non c’è nessun limite alla musica per i partecipanti al concorso che fino ad ora hanno caricato il proprio pezzo inedito in attesa della “risposta” del pubblico.
Nella seconda fase la giuria ufficiale sarà composta da grandi nomi che ruotano attorno al mondo del rock, ovvero Ringo, direttore artistico e anima di Virgin Radio, Daniel Marcoccia, giornalista musicale e voce autorevole delal scena rock italiana, Pietro Camonchia, fondatore di Metatron Srl, e Marco Manzella, da oltre 10 anni attivo nell’organizzazione di concerti in tutta Italia.
Il progetto Red Bull Tourbus Chiavi In Mano nasce per la musica e con la musica, negli anni ha catturato l’attenzione di svariati addetti ai lavori, media musicali/produttori/discografici, perché la qualità è sempre stata al centro della ricerca di Red Bull, che si tratti di motori, di sport o di musica nota o emergente.
Al progetto hanno aderito partner prestigiosi, infatti Virgin Radio sarà la radio ufficiale, lo studio Icon del Jungle Sound Station di Milano ospiterà la band vincitrice per due giorni di registrazione e l’Alari Studios di Cernusco S/N (MI) metterà a disposizione 1 giorno di mix, mentre Keep On regalerà la presenza ad alcuni eventi all’interno del loro circuito.
Pochi giorni ancora per partecipare a questa grande opportunità per chi sogna il rock:
Fino al 19 marzo sarà possibile caricare il proprio video registrandosi sul sito ufficiale www.redbulltourbus.it
Dal 20 marzo al 24 aprile sarà aperto il voto via web per la prima selezione.
Dal 25 aprile al 4 maggio sarà la giuria a decretare i finalisti
Il 25 maggio si terrà la finale del concorso e nel mese di giugno inizierà il tour dei vincitori.
Potete scaricare belle immagini registrandovi gratuitamente all’indirizzo https://images.redbullcontentpool.com/.
Informazioni:
www.redbulltourbus.it
www.keepon.it
www.junglesound.com
www.virginradio.com