newsletter
Servizio
Ma chi sei se non hai MySpace?
Indispensabile il passaggio dal più grande Social Network?
a cura di Lorena RamondaAdesso stiamo esagerando. C'è qualcuno che sostiene animatamente "Ma chi sei se non hai MySpace?" escludendo ottusamente qualsiasi altro gruppo che ancora non vi sia iscritto.
Ora, precisando che MySpace è uno dei metodi migliori ad oggi per promuovere la propria musica e muoversi sul web senza dover spendere NULLA anche per chi ha poca conoscenza di codici, trovo questa posizione alquanto patetica.
Ho visto gente sorvolare sul nome di una band solo perché non ha una pagina su MySpace. Dico, ma con quale ottusità uno che si ritiene amante della musica emergente può fare un discorso del genere?
Forse stiamo esagerando.
MySpace esiste da un'infinità di anni e solo da pochi ha preso piede a passo sostenuto anche in Italia coinvolgendo non solo le band, ma qualsiasi tipo di utente che vuole ritagliarsi un pezzo di successo around the web. Ma il fatto di sentirsi così trendy conoscendo il fenomeno ed essendone parte integrante, non credo autorizzi a snobbare tutti gli altri.
Una band non è obbligata a passare da MySpace, può averne bisogno, ma non è indispensabile.
Perciò, meglio ridimensionare un po' il Grande Sogno e il piedistallo sul quale ci si è posti che non corrisponde esattamente alla posizione dei propri piedi.
Perché, dico, ma chi sei tu che hai MySpace esattamente come tutti gli altri?